Where to find the perfect wide leg trousers

Ah! Che bellezza! 23 marzo, primavera, alberi in fiore, sole alto e cielo blu…col chezzius!!!!

La primavera londinese è differente: vento forza 1000, grandine, pioggia, freddo che neanche a dicembre, e di nuovo tosse, mal di gola, nasino gocciolante. Una merda, in parole poverissime! Mi aspettavo che uno stormo di uccellini colorati venisse a svegliarmi, a portarmi le pantofoline e a porgermi il nastro per i capelli, e invece no. Sono stata bruscamente svegliata dall’ululato maldestro del vento e dalla mia solita tosse da fumatore 90enne! E per giunta l’attentato! Come se Brexit e clima di cacca non bastassero a far rimpiangere l’Italia.

Bon! Fortuna ci sono i cari vecchi negozi che risollevano un pò i morali e che danno la possibilità di usufruire di una più che completa seduta di shopping terapeutico!

La nuova ossessione sono i wide leg trousers, ovvero i pantaloni con gamba ampia, che se in un tessuto particolarmente morbido, danno l’effetto di una gonna pantalone.

Il mio primo paio è stato questo di Uniqlo, in nero of course.

uniqlo
UNIQLO

Dopodiché mi hanno ritentata con un prezzo molto allettante e li ho presi anche color cipria, come potete vedere nella mia nitida e professionale foto qui in basso…

IMG_4147

Lo spunto principale per la realizzazione di questo post tuttavia, è venuto dalla newsletter di Avenue 32, che puntuale come un orologio mi ha ricordato che in vendita ci sono pezzi di straordinaria bellezza e di altrettanto incredibile irraggiungibilità.

Come questo modello, rosa (♥), con maxi risvolto alla caviglia, di Natasha Zinko,  disponibile sul sito Avenue 32.

natasha zinko
Natasha Zinko, fonte: Avenue 32

Sullo stesso sito trovate anche questo modello in cotone, con arricciature in vita, di Sonia Rykiel.

Il color “mostarda” non è semplice da abbinare, ma trovo che sia molto particolare e perfetto con l’abbronzatura che, diciamocelo, è ormai alle porte.

sonia rykiel
Sonia Rykiel, fonte: Avenue 32

Mi sono innamorata di questo pantalone di Asos Petite, a righe miste. Mi piace tantissimo soprattutto per il contrasto determinato dal differente orientamento delle righe sulle due gambe.

asos petite
Asos Petite

Non poteva mancare Zara, che ha coniugato il wide leg con un altro trend particolarmente in voga quest’anno, la stampa floreale. Ve li propongo per la loro linea pulita ed essenziale, e allo stesso tempo, originale. I colori scelti per la stampa sono estremamente delicati e perfettamente in sintonia con il bianco sullo sfondo.

zara
Zara

Infine Topshop, che offre questo modello rosa con spacchi laterali esterni, ideale sia per la mattina che per la sera. Non trovate?!

Voi cosa ne pensate? Vi piacciono i wide leg trousers? Avete avvistato qualche esemplare interessante in giro? Date voce mi raccomando!

♥♥♥

Annunci

Un pensiero su “Where to find the perfect wide leg trousers

  1. A lot of of the things you mention is astonishingly precise and that makes me ponder why I had not looked at this with this light before. Your piece really did switch the light on for me as far as this particular subject matter goes. But at this time there is actually just one issue I am not too cozy with and whilst I make an effort to reconcile that with the actual main idea of your issue, let me see exactly what all the rest of the visitors have to say.Nicely done.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...