Girovagheggiando

IMG_6759

Una delle cose più belle del vivere sempre in posti diversi è l’esplorazione, il curiosare, spostarsi in lungo e in largo per raccogliere nel nostro personale database quante più immagini e ricordi possibili.

Ovviamente non vedremo mai tutto quello che avremmo voluto visitare, ma chi se ne importa…soprattutto se si ha la fortuna di godere di splendidi panorami!

Durante la mia ultima escursione in UK ho visitato Dover, con le sue splendide e suggestive scogliere bianche, Broadstairs, incantevole città sul mare e Canterbury. Meravigliosa!

CHIARAMENTE, appena parcheggiata la macchina a Dover, ci ha beccati un bell’acquazzone…ma non ci siamo fatti intimidire dalla nostra solita nuvoletta fantozziana, e dopo aver sorseggiato un buon the caldo (data 10 luglio, da non crederci!) ci siamo messi in cammino.

Al solito io mi sono trasformata in un ometto: dai 23 gradi in giù inizio a battere i denti per il freddo, quindi daje con le stratificazioni vestiarie!!

IMG_6761IMG_6731

IMG_6730 2

Non ci sono parole sufficientemente adeguate per descrivere la bellezza di questo posto; vien voglia solo di star li fermi a contemplare il mare e la natura.

E se si ha la fortuna (che ovviamente noi non abbiamo avuto) di trovare una bella giornata soleggiata e senza nebbia si può scorgere la Francia all’orizzonte.

IMG_6756 2

La seconda tappa è stata Broadstairs, città costiera di Kent County dove visse Charles Dickens. L’unico mare che ho avuto l’opportunità di vedere questo luglio, non considerando le pozzanghere in cui mi sono fatta il bagno nelle ultime settimane.

IMG_6832

Infine Canterbury, bellissima e suggestiva città. Purtroppo non abbiamo potuto visitare la cattedrale all’interno a casa di lavori in corso, ma anche la vista dall’esterno non è stata per niente male…

IMG_6716

Spettacolare anche di giorno, con le sue stradine e le sue casette medievali, mi ha completamente stregata…ed è stata anche l’unica meta che ci ha risparmiati dalla pioggia: applausi!

♥ ♥ ♥

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...